torna all'home page


"Gabrielle's Hope "

"Xena e la speranza di Olimpia"

Episodio n. 5 stagione 3


Olimpia sogna per l'ennesima volta la ragazza che ha ucciso e continua a tormentarsi senza trovare pace. Xena cerca di tranquillizzarla, ma non sembra riuscirci affatto…Mentre sono nella foresta, vengono attaccate dagli spiriti di morte e Xena prova inutilmente a sconfiggerli, dato che, quando li attacca, trapassa il loro corpo senza poterli toccare. Quando Olimpia si avvicina, però, gli spiriti si acquietano e non l'attaccano dicendole, invece, che sono sue amiche e che non volevano spaventarla. Le due donne si allontanano lasciandosi alle spalle le strane creature e Xena dice all'amica che gli spiriti di morte assumono sembianza femminile solo prima di attaccare e Olimpia crede che, se la venerano, può darsi che in lei ci sia il male.

Giunti al villaggio, Xena va a trattare con Asdrubale perché è l'unico a partire in nave per l'Ellade, mentre Olimpia si trova in una taverna dove ordina cibi di ogni genere perché presa da un'improvvisa fame…D'un tratto, gli abitanti del villaggio appiccano fuoco alla taverna perché vogliono uccidere Olimpia; la donna riesce a salvarsi, uscendo dalla finestra che si trova sul tetto e scappa nella foresta dove Xena la salva dagli abitanti adirati. La WP scopre che vogliono uccidere Olimpia perché è stato loro ordinato dai Guerrieri dei Cuori Trafitti, che combattono gli spiriti di Morte e proteggono gli innocenti, perché lei porta in sé ciò che distruggerà la bontà: quando nascerà il suo bambino, inizierà l'era del male…

Le due donne scappano nella foresta e cercano un posto dove nascondersi perché Olimpia si sente male; compaiono nuovamente gli spiriti di morte che vogliono che Olimpia partorisca lì, ma riescono a sfuggire loro e raggiungono una fortezza: quella dei Guerrieri Trafitti. Questi stanno discutendo perché sanno che Olimpia è innocente, ma porta in grembo il male e per ciò bisogna ucciderla. Xena entra nella sala dopo aver sentito queste parole e chiede loro cos'abbia in grembo l'amica; loro le parlano di Dahak: le dicono che ha posseduto Olimpia e l'ha fecondata con il suo seme maligno, se salirà sulla terra, il bene sarà sconfitto.

Nella pancia di Olimpia, il male cresce in fretta e l'amazzone lo partorisce con l'aiuto di Xena, mentre una cappa nera avvolge il cielo. Mentre la bambina sta nascendo, i guerrieri vogliono entrare per ucciderla, ma Xena e uno della loro setta che non è convinto della malvagità della piccola, li fermano. Durante la notte, due guerrieri, che sono dalla parte delle due donne, le difendono e restano con loro a dormire. La piccola che è nata sembra una bambina buona e innocente, ma, mentre Xena scopre che uno dei due uomini le ha tradite, la piccola, che è stata chiamata Speranza (Hope), uccide l'altro, strozzandolo con la sua collana. Il traditore, nel mentre, fa entrare gli spiriti di morte nella reggia e Olimpia sfugge loro per un pelo, portando via Speranza.

Xena la rincorre, ma Olimpia è a cavallo e la WP perde le sue tracce. Madre e figlia barattano il cavallo con una barca e fuggono per il fiume; quando Xena nota il cavallo lo compra. Olimpia parla con Speranza e le chiede chi lei sia, a risponderle è Xena che le dice che è un mostro e bisogna ucciderla, ma la madre non la sta ad ascoltare e fugge su per una collina. Quando Xena la raggiunge sull'orlo del precipizio, Olimpia le dice che ha dovuto ucciderla perché aveva cercato di strangolarla, ma un gemito richiama l'attenzione di Xena che entra in una caverna; è convinta di trovarci la bambina, ma, sollevata una pietra, scopre solo un topo. Durante la notte, Olimpia si alza e parla con sua figlia, dicendole di fare la brava…

by AURORA

commenta questo episodio

specifica nella mail il titolo dell'episodio





torna all'home page