Lucy Lawless'italian site



Boogeyman

Questo è il titolo del film di Lucy girato subito dopo il rientro da Praga dove aveva recitato in "Eurotrip". La nostra attrice preferita si è subito rimessa a lavoro in Nuova Zelanda con questa pellicola diretta da Stephen Kay e scritta da Eric Kripke, Juliet Snowden, Stiles White e Darren Lemke.

Il film è prodotto dallo stesso Rob Tapert con Sam Raimi (già produttore di Xena e Spiderman), più il contributo della Ghost House Pictures. Il budget per il film è compreso tra i 18 e i 20 milioni di dollari.

Il film è accreditato come Orrore, soprannaturale, e Lucy interpreterà "Mary Jensen", la madre del protagonista nei suoi flashback del passato. Mary è rinchiusa in manicomio dopo aver perso il senno. Non ha avuto molta cura del figlio e non ha mai creduto al bambino quando gli raccontava che suo padre era stato divorato dall'Uomo Nero. Morirà anche lei e...

ingrandisci la foto

Gli altri attori sono:Barry Watson (anche se un giornale parla di Tim) (protagonista), Emily Deschanel, Tory Mussett (che era Peter Pan in Matrix Reloded), Skye McCole Bartusiak, Charles Mesure e Phillip Gordon.

Le riprese hanno avuto inizio l'11 Agosto probabilmente nella parte Est di Auckland come Tapert stesso ha indicato. Si comincia perciò da Waitakere City. Il film è uscito nelle sale USA il 4 Febbraio 2005 negli USA. Sarà distribuito in Nuova Zelanda dalla Roadshow Film Distributors.

Trama:
Un giovane (Watson), emotivamente traumatizzato dai terribili ricordi dell'infanzia a seguito di avvenimenti accaduti nella sua cameretta, decide di ritornare nella casa dove è cresciuto in seguito alla tragica morte di suo padre per cercare ciò che lo spaventava nella camera; spaventato da un misterioso essere che può soltanto essere frutto della sua immaginazione, l'esperienza potrà aiutarlo a venirne fuori. A meno che, naturalmente, il Boogeyman sia vero...

Note del DVD rilasciato il 31 maggio 2005:

Rilasciato dalla Sony Pictures Home Entertainment, BOOGEYMAN, "the scariest movie -
ever!" (Phil Boatwright, THE MOVIE REPORTER).

Prodotto da Sam Raimi e Rob Tapert, cast: Barry Watson, Emily Deschanel, Skye McCole Bartusiak, e Lucy Lawless.

Trama sul DVD: Every culture has one - the horrible monster fueling young children's nightmares. But for Tim, the Boogeyman still lives in his memories as a creature that devoured his father 16 years earlier. Is the Boogeyman real? Or did Tim make him up to explain why his father abandoned his family? The answer lies hidden behind every dark corner and half-opened closet of his childhood home - a place he must return to and face the chilling unanswered question does the Boogeyman really exist?

TRADUZIONE: Ogni cultura ha un orribile mostro che si alimenta della paura dei bambini. Ma per Tim l'uomo nero vive nella sua memoria come una creatura che ha divorato suo padre 16 anni prima. Il mostro è reale? O Tim può provare a scoprire perchè suo padre ha abbandonato la sua famiglia? La risposta vive nascosta dentro ogni angolo buio e nell'armadio semichiuso della sua cameretta - un posto in cui dovrà ritornare per cercare di rispondere alla domanda irrisolta: Esiste l'uomo nero?

L'edizione speciale del DVD comprende:

- Two Part Making-of Featurette
- finale alternativo
- Animatics
- Visual Effects Progressions
- Scene cancellate
- Widescreen Presentation
- Sottotitoli in: Inglese, Francese e cinese

Downloads:

Boogeyman DVD
Intervista a Lucy


wmv format 6.8 mb

Foto tratte dagli extra del DVD in cui viene intervistata L.L.

.
.
.

___________________

Trafiletto pubblicato su "L'Espresso" n. 26 del 7/7/05 (Italia)

(grazie a Luna D'Oriente)

 

Articolo della rivista italiana "Movie" di Luglio 2005

(grazie a Xara)


Donna Moderna
N.20 del 20.07.2005

(grazie a Luna D'Oriente)

27/10/06 Boogeyman verra' trasmesso su Sky Cinema Max il prossimo 31 ottobre alle ore 21 nell'ambito del ciclo Halloween Horror Night.

13/10/06 Pare che verrà realizzato il seguito del film Boogeyman. La partecipazione di Lucy non è citata.

15/07 Inserita la trascrizione dell'articolo pubblicato sul Sorrisi e Canzoni sul film Boogeyman. Grazie a Rufcran.

08/07 Inserita la traduzione all'intervista rilasciata da Lucy e Robert Tapert alla prima di Boogeyman. Grazie a Rufcran.

31/05 E' stato rilasciato il Dvd del film horror "Boogeyman" con L.L.
30/03 Oggi la prima cinematografica di "Boogeyman" in Nuova Zelanda al Village Sky City Cinemas St Lukes Auckland. Lucy e suo marito (produttore del film horror con Sam Raimi) saranno presenti alla serata con il protagonista Tory Mussett.
15/02 Il Film "Boogeyman" ha incassato nel primo weekend al cinema 33 milioni di dollari.

04/02 Oggi è in uscita nelle sale USA il film horror "Boogeyman" con Lucy Lawless.

__________

Tv Highlight (Germania)

Aprile 2005

(Scan e traduzione di Mati)

Xena in camicia "travestita" da casalinga e non da amazzone nel nuovo horror thriller: Boogeyman - L'uomo nero, prodotto dal marito "Rob Tapert". Lucy Lawless dimostra nel ruolo di Mary Jensen, che anche donne forti possono soffrire di nervi. La nostra redazione però si rammarica, lamnetandosi:"Oh Xena dove sei? tu si che avresti fatto vedere i sorci verdi all'uomo nero!"



torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page