torna all'home page


"Hercules e la sfida"

"The gauntlet"

episodio n.14 I stagione

Cast:
Hercules
Xena
Salmoneo
Darphus
Stilus

__________

Musica tratta da "The gauntlet" Download (1,78 MB) (grazie a CristinaCreek)

__________

Xena con il suo braccio destro Darphus e la sua armata sta collezionando saccheggi e distruzioni di villaggi in una stessa regione. Solo che Darphus non segue i suoi ordini alla lettera e uccide anche donne e bambini e questo a Xena non piace perchè "siamo guerrieri non sanguinari!". Durante l'attacco a un villaggio fa prigioniero Salmoneo e lo tiene all'accampamento come buffone personale.

Hercules viene informato della cosa da un suo giovane cugino e con lui intraprende il viaggio per fermare Xena. Intanto nel suo accampamento, Xena da ordine a Darphus, di attaccare all'alba il prossimo villaggio e di non uccidere donne e bambini. Ma Darphus raccoglie gli uomini a lui fedeli e attacca la notte stessa compiendo un massacro. Salmoneo informa Xena, ma la WP arriva troppo tardi. Solo un neonato è sopravvissuto e lei lo salva da Darphus.

Affidato il neonato a una serva dell'accampamento fa chiamare Darphus e discute con lui dell'accaduto. Apprende perciò che lei non è più il comandante e per lasciare l'armata dovrà seguire l'unico modo previsto: la sfida (la pratica del guanto). Tutti gli uomini con una clava in mano la colpiranno disposti in doppia fila e lei dovrà cercare di arrivare alla fine della fila sopravvivendo.

La sua forte tempra le permette di riuscire a superare la sfida e lasciare il campo. Hercules intanto viene attaccato da Stylus, un uomo del villaggio attaccato dall'armata di Xena a cui sono stati uccisi moglie e figlioletto. L'uomo crede che sia stato Hercules. I tre si imbattono in Xena che li attacca da sola.

Hercules la sconfigge ma non la uccide lasciandola andare, Xena non riesce a comprendere il suo gesto generoso e va via nonostante l'invito del semidio di aiutarlo a sconfiggere l'armata e Darphus. Hercules recupera anche Salmoneo ormai libero e apprende da lui ciò che è successo a Xena.

Durante l'attacco a un altro villaggio, Hercules combatte l'armata con Xena giunta all'improvviso ad aiutarlo. La WP combatte contro Darphus e lo uccide. L'armata è dispersa e il villaggio salvo. Il neonato salvato da Xena è figlio di Stylus che corre dal figlioletto e Xena ora può ricominciare la sua vita all'insegna del bene grazie a Hercules.

Ma un'emissario di Marte, resuscita Darphus e gli dà una bestia infernale da nutrire con degli uomini ordinandogli di uccide Hercules ...

Foto di AlexBorgia

.
.

 





torna all'home page