torna all'home page


Per il ciclo di interviste:
"Gli amici di Xena"

Darkamy intervista Cristina Creek

Ciao Cristina e benvenuta su xandrella.com da tutto il nostro staff.

1. Parlaci un po’ di te e di come hai conosciuto Xena.
Parlarvi di me? Che posso dire….…sono una ragazza di città,vivo a Napoli,ho 15 anni,frequento il liceo classico, il cinema è la mia passione quasi quanto la musica, mi piace molto guardare la tv specialmente i telefilm, e il mio hobby preferito è il computer. Ho conosciuto xena quando ero abbastanza grande da capire cosa trattava, un giorno restai a casa con la febbre, non avevo niente da fare così accesi la tv e mi trovai a guardare Xena e sinceramente era un modo molto più piacevole di restare a casa, così cominciai a guardarlo, ci presi gusto, infatti ricordo che quando guarii non volli tornare a scuola per paura di perdermi qualche puntata. Con Xena ci sono cresciuta, diciamo che ho imparato a vivere meglio la mia vita guardandola proprio come ha fatto lei, nel suo cammino durante tutte le serie.


2. Cosa pensi del rapporto Xena/Gabrielle?

Credo che il rapporto che ci sia tra xena e Gabrielle non sia amicizia, non è amore, è qualcosa che và al di là di tutto questo come se l’una fosse la parte mancante dell’altra, un rapporto che supera anche il legame familiare. Tutti abbiamo capito che erano destinate ad incontrarsi, quindi il destino che le ha fatte incontrare aveva un piano ben preciso per loro 2, il 1° era quello di poter cambiare la vita di Xena, certamente nel modo migliore, conoscendo questa ragazza di campagna che alla fine sarebbe diventata la sua anima gemella, e 2° il cammino che Gabrielle percorre in queste lunghe serie, per lei stare con Xena la resa una vera e propria donna, ma quel che più importante una guerriera.


3. Cosa ti attrae in Xena?
In xena, bè la prima cosa il suo passato così misterioso,la sua forza, la sua bontà, il suo altruismo, la sua bellezza, la sua voglia di scherzare, di vivere, insomma sono tutti aspetti umani, che lei ha vissuto proprio quando ha incontrato Gabrielle, mi piace anche l’eroe che c’è in lei, perché eroe non è solo chi combatte per difendere un villaggio o cedere la propria vita per qualcuno, ma è colui che vivendo ogni giorno impara a vivere anche con le sofferenze, con i dolori , non solo fisici, colui che vive in modo nobile, onesto, con dignità,colui che dimostra carattere e forza di volontà nel raggiungere i propri obbiettivi, colui che rinuncia ai propri sogni per qualcosa più grande. Insomma questo è quello che mi attrae in xena, diciamo che ho cercato di toccare tutti i punti più significativi del suo carattere.


4. Quale stagione, personaggio e episodio di Xena preferisci e perche'?
Stagioni preferite?Beh mi piacciono tutte, davvero, ma in particolare, La seconda, la terza e la sesta,episodio preferito? Bè la divertentissima puntata Been there, done that, sacrifice part II,fallen angel,Whena fates collide, e la mitica puntata a friend in need I a II, se avete ben capito ho scelto proprio alcune puntate dove le nostre eroine muoiono, ma che ci posso fare sono un inguaribile eroina…che personaggio preferisco? Cavolo questa si che è una domanda davvero difficile vi mentirei se vi dicessi che non amo xena, ma a parte lei il mio personaggio preferito è Gabrielle (o Olimpia come preferite) una semplice ragazza destinata a fare grandi cose, e secondo me insegnerà a xena cosa veramente significa vivere.


5. Come fans hai offerto un gran contributo al web dedicandoti a molte opere grafiche. Parlaci un po’ delle tue creazioni: cosa preferisci realizzare?
I music video, come avete potuto vedere, sono tutte opere che mi vengono ispirate proprio dalle canzoni, a parte xena e Gabrielle o qualunque altro personaggio del mio video, le musiche sono le mie vere muse. Quando ascolto una canzone che davvero mi ispira mi appariono in mente già tutte le immagini che devo usare per un video , questo vi può sembrare strano ma ho iniziato a fare video solo a maggio del 2005,all’inzio non sapevo niente ero ignara perfino che esistesse un programma che realizzasse cose simili, ma alla fine la fortuna ha cercato me… preferisco realizzare molto i video sul rapporto tra xena e Garielle, tutta la loro vita, per quanto la vita per loro sia stata gioiosa, dolorosa, piena di sorprese e a volte piena di amarezze,ma l’hanno vissuta insieme grazie al loro legame speciale, nessuno può farcela da solo.


6. C’è un personaggio o un tema che in particolare ispira la creazione delle tue opere?
Come tema sicuramente come ho detto prima il Rapporto che c’è tra Xena e Gabrielle, la loro vita ispirerebbe chiunque, un disegnatore di fumetti, un regista, uno scrittore, chiunque……… non ho un personaggio che mi ispiri nelle mie creazioni ma se ci dovesse essere io direi Gabrielle.


7. Tra i personaggi secondari, quali ti hanno affascinato di più?
Bè devo dire che Ares e Afrodite sono le mie divinità preferite, divertenti,pieni di sé,testardi e a volte anche un po’ quella spiccata patologia chiamata Narcisismo. Ma tra i mortali preferisco Joxer sempre così buffo, leale e un po’ goffo.


8. Spiegaci il tuo nickname.
Il mio nickname è semplice…Cristina perché è il mio nome, creek……….creek già esiste nel telefilm Dawson’s creek…..quindi l’amore per il cinema mi ha portato a raffigurami con il nome del telefilm che adoro, dato che sono un Dawson regista la femminile (certo però non sono del tutto come lui, ci tiene uniti solamente questa forte passione per il cinema)


9. Se dovessi rimanere da sola in una stanza con Lucy Lawless, cosa le diresti?
Le direi, che è un’attrice fantastica, che sa impersonare tutti i ruoli possibili e immaginabili, passando, da xena a alla ricercatrice di Locus e a tutti i suoi film,un’attrice che è un’unica nel suo genere e che credo ci rimarrà ancora per molto, che è una donna davvero molto bella e non ha nulla da invidiare alle altre attrici, quindi a mio parere un’attrice davvero completa, questa è al stessa cosa che direi anche alla sua inseparabile compagna e di set e nella vita reale…………Renee O’Connor


10.Credi che ci sara' mai un film su Xena e cosa ti piacerebbe trovarci?
Io non credo che si farà un film su xena, perché la protagonista è solo Lucy Lawless, e nessun’altra, ma se proprio si dovesse fare, mi piacerebbe che raccontassero proprio la vita di xena, in un contenuto abbastanza breve perché certo non possono fare ogni minima puntata è ovvio,oppure potrebbero continuare il telefilm dalla morte di Xena e farla risuscitare, ma non sarà certo la stessa cosa, se non abbiamo le nostre attrici che hanno fatto sognare moltissimi fans. Lucy è Xena come Renee è Gabrielle.

Grazie per la tua disponibilita'. Ciao.
Grazie a te, Ciao a tutti ;)





torna all'home page