Lucy Lawless'italian site


Rapture- ultimo ep. con Lucy in BSG

di Ranma

Clip dell'episodio

Spoilers! Attenzione non leggere di seguito se non vuoi rovinarti la sorpresa del finale con L.L. in B.S.G.

D'Anna e Baltar si stanno recando verso il Pianeta dell'Alga alla ricerca del così chiamato "Occhio di Giove" Un tempio che nasconde un'incredibile verità per i cylon.

Nella base cylon invece Number seven, Six, e Sharon, voglion farli tornare indietro, poichè ciò che vuole fare D'Anna va contro la loro natura.
Li c'è anche la copia di D'Anna, che invece si oppone a far tornare indietro il suo clone e Baltar. Quando lei va via, i cylon presenti vedono che c'è qualcosa in lei che non va, e decidono di prendere provvedimenti.

Intanto Baltar e D'Anna si trovano sulla cima di un dirupo, e D'Anna è preoccupata per quello che accadrà. Lei vuole sapere la verità sulla vita e la morte e l'unico modo per farlo è trovarsi faccia a faccia con Dio. Ma chi ha visto Dio è morto oppure è diventato pazzo.

Baltar e D'Anna si trovano nel tempio e aprono L'Occhio di Giove. Davanti al cylon ci sono 5 colonne, e accanto ad ognuno, 5 modelli cylon che emanano una luce bianca(ciò rende a noi impossibile vedere o capire di chi si tratta). D'Anna è contenta di ciò, ma ad un certo punto si avvicina ad uno dei cylon e lo riconosce, dicendo: "Perdonami, non pensavo fossi tu"
In quell'attimo gli occhi di D'Anna si fanno trasparenti e le pupille scompaiono, il naso le sanguina e il corpo perde sempre di più la sua forza. Baltar si fa avanti e la prende tra le braccia mentre cade.
Le chiede : "Cosa hai visto? Sono un Cylon? Dimmelo!"
Ma le uniche parole di D'Anna sono "E' stato meraviglioso!" , dette quelle parole muore.

Si risveglia in una vasca, davanti a lei c'è Number 7. Lei gli dice ciò che ha visto.
Number 7 le tiene la mano e le dice : "Era inevitabile. Abbiamo dovuto prendere una decisione difficile e farlo non è stato facile. La tua memoria, i tuoi ricordi, il tuo corpo, tutto verrà rinchiuso in una scatola e congelato per sempre". Gli occhi di D'Anna rivelano il suo stato d'animo, ha paura, ma sembra accettare la sua fine, dice solo: "Ho visto gli altri 5 cylon che mancano, e un giorno li vedrai anche tu." Number 7 a quel punto schiaccia un pulsante e D'Anna smette di respirare, per sempre....



torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page