Lucy Lawless'italian site



Sci Fi Wire - Lawless Invade Galactica

17 agosto 2005

(Tradotta da Ranma e Trinity)

Lucy Lawless, che sarà una guest-star in un episodio futuro nella serie originale di Battlestar Galactica sul SCI FI Channel, ha detto a SCI FI Wire che il metraggio che ha girato svolgendo la parte di una reporter sarà incluso nel montaggio finale, il quale andrà in onda il 19 settembre.

“Stavamo girando un video e verrà utilizzato proprio il metraggio che io e la mia troupe abbiamo prodotto,” disse Lawless in un'intervista telefonica del 16 agosto dal set del film per la TV Vampire Bats, che lei sta correntemente girando a New Orleans.

“Era molto eccitante, occuparsi con cura dell'angolo con cui la telecamera riprendeva, essere il tuo personaggio per davvero ed essere responsabili del metraggio. Era come girare un film all'interno di un film.”

Lawless è la guest-star in “Final Cut”, l'ottavo episodio della seconda e corrente stagione di Galactica, scritto da Mark Verheiden e diretto da Robert Young. Nell'episodio, Lawless svolge il ruolo del reporter D'Anna Biers, la quale ottiene accesso illimitato per filmare a bordo della Galactica e documentare lo stress della vita militare durante il periodo di guerra. I marines, cappeggiati dal Tenente Palladino (Jeremy Guilbaut), vingono criticati aspramente quando il loro equipaggio fa fuoco contro contestatori civili, uccidendone 4 e ferendone 12. Segue una minaccia di morte contro il Colonnello Tigh (Mich Hogan). Nel frattempo il Presidente Roslin (Mary McDonnell) ed il Commandante Adama (Edward James Olmos) dà a Fleet News Service l'accesso totale ai suoi piloti ed equipaggio. Mentre svolge le sue mansioni la reporter scopre dei segreti di grande portata ed è messa a confronto con un dilemma etico.

Lawless ha ammesso che non era familiare con la serie di Galactica prima di aver ottenuto il ruolo, ma ha detto che era stata colpita dall'universo dello show. “I set non erano tutti lucenti, come la Battlestar Galactica precedente,” ha detto. “Erano sporchi e 'matrattati'. C'era un'atmosfera grezza post-apocalittica. È geniale.”

L'episodio segna anche la prima volta in quasi due decadi come attrice in cui Lawless ha potuto usare il suo accento nativo della Nuova Zelanda. “Non ho mai voluto usare la mio vero accento prima,” ha detto. “Non mi è mai sembrato appropriato ed ero riluttante ad usarlo. Per questo ruolo come reporter, però, mi è sembrato adatto.”




torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page