Lucy Lawless'italian site


SINGAPORE WOMAN'S WEEKLY
Mamme guerriere
Intervista di Eric Blackmoor

Gennaio 1999

(tradotto da Fortuna)

Dalla calda Hollywood- La sua forma fisica atletica ci lascia senza parole. Il fisico di Lucy Lawless (Xena) è perfetto anche durante la gravidanza.
L’anno appena passato è stato molto impegnativo per Lucy Lawless. Un metro e 77 di pura dinamite che ha interpretato il personaggio di Xena:Principessa Guerriera. L’anno scorso,ha interpretato Rizzo nel musical Grease a Broadway – un particolare interessante visto che si stava ancora riprendendo dalla frattura al bacino avvenuta in seguito ad un incidente a cavallo durante un night show americano.

Il giorno dopo il suo 30° compleanno lo scorso Marzo,ha sposato Rob Tapert, 43 anni,uno dei produttori esecutivi di Xena. Più di 300 invitati attendevano,inclusa Daisy,sua figlia di 10 anni, nata dal suo primo matrimonio,che è anche andata con loro in un esotica luna di miele in Messico.

Attualmente la Lawless ha rallentato il ritmo,si sta godendo i frutti del suo duro lavoro nella sua nuova casa nella periferia di Auckland, in Nuova Zelanda.
Q: In base ai vostri orari, quante volte vedi Rob in un giorno?
LL: Non è male come pensi,anche se lui ora è in America intento a scrivere nuovi episodi di Xena. Rob è qui (in Nuova Zelanda) almeno nove mesi all’anno. Va via per due settimane,poi sta a casa per 5 o 6 settimane. Parliamo almeno una volta al giorno quando è lontano,la nostra bolletta telefonica è paragonabile al bilancio di un paese in sviluppo!
Q: Quante volte raggiungi tuo marito a Los Angeles?

LL: Non ci vado molto-specialmente mentre filmo Xena,che è quasi tutta girata in Nuova Zelanda- perché tendo a stancarmi durante le stagioni. Una volta cancellai anche un viaggio negli Stati Uniti per discutere di alcuni progetti di film,perché preferii tornare a casa data la mia enorme stanchezza fisica. Lo feci per evitare un crollo completo.

Q: Rob è anche impegnato nella produzione di Hercules: The Legendary Journeys e di Young Hercules,ha mai pensato di cercare un modo per facilitargli il lavoro in modo da stare più tempo con la famiglia?
LL: No,la vita di Rob è già piena oltre ogni immaginazione,tra la scrittura e le strategie su come gestire al meglio la società di produzione. Non può pianificare niente oltre questo. Voglio che lui sia felice e soddisfatto,e faccio ciò che lui vuole. Il mio scopo è quello di esserci sempre per lui, come lui c’è per me. Ci supportiamo a vicenda.
Q: Potrebbe avvenire che lei si trasferisca da Auckland a Beverly Hills?

LL: No, questa è casa mia- ci sono i miei amici,i miei genitori,e sei fratelli e sorelle. La Nuova Zelanda è confortante,un posto divertente con un fantastico stile di vita. E’ un paese nato per viverci;l’America è nata per lavorarci.
Q: Parlando di casa,sappiamo che sua figlia si lancio da un aeroplano da una grande altezza, perchè lo fece?

LL: Daisy aveva bisogno di disciplina.(Ride).No,non fu una mia idea. Suo padre(il restaurant manager Garth Lawless) è uno skydiver,e lei volle lanciarsi con lui. Penso che Daisy voleva provare a cercare la sua indipendenza. Avrei perso la mia licenza di madre se non l’avessi supportata, quindi non protestai.

Q: Permetterà ancora a Daisy di fare skydive?

LL: (Sospirando)Ha 10 anni,e vuole farlo ancora. Provare a fermarla sta diventando un abitudine. Il punto è non lasciarle troppa libertà.
Q: Quante volte hai volato per recitare Xena:Principessa Guerriera?
LL: Un sacco di volte. Ma spendo gli altri sei mesi dell’anno con i miei figli. Voglio altri figli,tre suonano come un buon numero,ma se sono due o di più non c’è problema. Vediamo la vita cosa ci darà.
Q: Con la tua carriera sempre più in alto,sarà possibile?
LL: Voglio tutto- una famiglia amorevole e forte,una lunga carriera. Ora che sono arrivata a questo punto della mia vita,ho sviluppato un atteggiamento nuovo nei confronti di quello che mi accade intorno e su questo aspetto. Il tempo vola via.
Q: Siccome il personaggio di Xena richiede un certo tipo di fisico,ora che è incinta lascerà lo show?
LL: Non lo so,non posso rotolare col pancione (Ride). Se sono in perfetta forma,è possibile che per non far vedere che io sia incinta,filmiamo scene solo da dietro i cespugli,o dietro ai tronchi degli alberi o stando in acqua fino al collo. E’ stato fatto prima- con attrici che si nascondono dietro frigoriferi e grandi piante!

Q: In poche parole,è giusto vedere una supereroina che combatte contro i cattivi mentre è incinta?
LL: Solo perchè non è successo ancora nella storia della televisione non vuol dire che non sia possibile. Immagino già Xena che spinge una carrozzina con un bambino in mezzo alla savana! Le persone avrebbero di che parlare! (Ride)

Q: In che modo si terrà in forma dopo questa gravidanza?
LL: Ho deciso di cambiare il mio stile di vita in qualche modo e fare più sano esercizio. Ora il lavoro mi impegna,ma nei prossimi 10 anni,quando avrò 40 anni il mio corpo potrebbe cambiare. Meglio prendere dei provvedimenti ora.

Q: Cosa vuole fare una volta terminate Xena?
LL: Continuare a recitare- Perchè non so fare altro! Infatti,non penso di saper fare tutto,ma solo quello che mi compete. Ci saranno tempi quando non reciterò che dirò, ‘Oh mio Dio,perchè stavo facendo tutto questo?’ Credo che qualsiasi cosa faccia,la faccio perché è Dio che la vuole da me. Penso di dare emozioni alle persone attraverso i personaggi che interpreto sullo schermo. So che il mestiere di attore non è esattamente un intervento a cuore aperto o qualcosa che ti salva la vita,ma è una nobile e perfetta carriera.



torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page