torna all'home page



SPIDERMAN
(di Darkamy)

___________

Spiderman 4 uscirà nel 2009. Dettagli e fonti:

_______________

 

Tra le sue opere, Sam Raimi ha deciso di ispirarsi al leggendario fumetto della Marvel per dar vita a un nuovo film degno della sua firma. "Spiderman" come il titolo già suggerisce, racconta la vicenda del giovane Peter Parker che durante una gita scolastica viene punto da un ragno geneticamente modificato sfuggito alla sicurezza del laboratorio. Questo incidente muta totalmente la vita del ragazzo che senza nemmeno accorgersene subisce una metamorfosi che gli conferisce poteri particolari. Peter decide di mettere a frutto queste doti fuori dal comune che tanto ricordano le capacità di un ragno per raggiungere obbiettivi che sempre aveva sognato nella vita, tra ciu fare breccia nel cuore della vicina di casa Mary Jane. In seguito accade un fatto che stravolgerà la vita del ragazzo totalemente: suo zio Ben, al quale era molto affezzionato al punto di considerarlo un padre, muore vittima di un malvivente che fuggiva a seguito di una rapina. Peter non riesce a darsi pace per l'accaduto in quanto pochi minuti priva aveva aveva incontrato il malvivente ma non aveva fatto nulla per fermarlo. Questo evento gli diede la forza e la convinzione di mettere le sue capacità al servizio del bene, spingendolo a divenire Spiderman, il nuovo paladino di New York.

Mentre un eroe nasce, anche il suo acerrimo nemico fa la sua apparizione. Norman Osbon, importante uomo di affari, si occupa da anni di un progetto che ha lo scopo di incrementare le prestazioni umane. Dopo anni di ricerche ed esperimenti Osbon ha la possibilità di farsi finanziare il progetto ma all'ultimo la trattativa viene interrotta a causa degl'ffetti colaterali fin ora riscontrati a seguito di esperimenti sugl'animali: violenza, aggressività, insania.
Per dimostrare che il suo progetto è valido Norman decide di sottoporsi lui stesso ad un test; il trattamento gli conferisce una forza fuori dal normale ma con essa aumenta anche l'aggressività e la malvagità.

Di li a poco l'uomo viene tradito dai propri soci e viene licenziato dalla sua stessa azienda: la Oscorp Industris.

Inviperito dagl'eventi Osbond decide di diventare il temuto criminale Goblin.

Spiderman e Goblin finiranno con l'affrontarsi e a seguito di più scontri Spiderman riesce a sconfiggere il suo antagonista.

Nel cast per i fan di Xena vi sono ben tre volti molto conusciuti:
Il primo è quello di Lucy Lawless che da il suo contributo al film con un apparizione di pochissimi secondi nei panni una ragazza punk.
A completare il quadro abbiamo Ted Raimi nelle veci di Hoffman e Bruce Campbell nei panni di un presentatore di wrestling.
Come ultima nota curiosa per i fans di Lucy Lawless segnalo che il film è stato prodotto da Laura Ziskin, che ha prodotto anche il telefilm della WB: Tarzan, alla quale l'ex Principessa Guerriera della tv ha partecipato come la zia di Tarzan.

Cast: Tobey Maguire, Willem Dafoe, Kirsten Dunst, Lucy Lawless, Bruce Campbell, Ted Raimi
Regia di: Sam Raimi
Produzione: USA 2001
Distribuzione: Columbia Pictures
Genere: Azione

Per vedere le foto di Lucy Lawless in Spiderman clicca qui.

Per scaricare il clip di Lucy nel film clicca qui (si ringrazia xena2010)

 
 

Ma la vicenda non è finita ... una nuova storia sul super eroe Spiderman sta approdando nei cinema. "Spiderman II" si preannuncia avvincente e ricco di effetti speciali e colpi di scena.
Gli attori del cast sono gli stessi del primo film e ritrovaimo ancora una volta le partecipazioni di Ted Raimi e Bruce Campbell.

CIAK

DVD MAGAZINE

SORRISI E CANZONI

Torna alla galleria principale





torna all'home page