torna all'home page


XENA: WARRIOR PRINCESS
THE OFFICIAL MAGAZINE N.7

Maggio 2000

(Tradotto da Manuela)

L’ordine degli episodi della sesta stagione di “Xena: The Warrior Princess” è stato confermato ed il primo episodio, “Coming Home”, sarà trasmesso negli U.S.A. il 2 ottobre.
Mentre le previsioni dicevano che “The Haunting Of Amphipolis” ,il primo episodio ad andare in produzione, sarebbe stato anche il primo ad essere trasmesso, la Renaissance Pictures ha invece confermato che sarà il secondo episodio della sesta stagione ad essere trasmesso.
I dettagli di “Coming Home” non sono stati resi noti alla stampa, ma come è stato riportato nell’ultima edizione del magazine, l’episodio sarà il secondo ad essere realizzato dalla rinominata Melissa Good, scrittrice di fan fiction su Xena e autrice anche di “Legacy”.
In “The haunting of Amphipolis” , in cui Xena dovrà combattere contro Mefistocle, sarà seguito da “Heart of Darkness”, che vedrà Xena combattere contro Lucifero in persona, che sarà inviato sulla Terra per portare a termine la dannazione di Xena.
Il quarto episodio che verrà trasmesso sarà “Who’s Gurkhan”, scritto dal produttore esecutivo della serie Robert Tapert e da R.J. Stewart e diretto da Michael Hurst (Iolao). In questo episodio la sorella minore di Gabrielle, Lila, interpretata da Willa O’Neill, sollecita Gabrielle ad imbarcarsi in un nuovo viaggio vendicativo, che porterà lei e Xena nel Nord Africa.
Questo episodio sarà poi seguito da “Legacy” , scritto da Melissa Good . per gli altri episodi della sesta serie di Xena, i loro dettagli e le informazioni sugli autori e sui registi, si rimanda alla issue 14.

A double for Duca:
Il compositore delle musiche di “Xena : The Warrior Princess”, Joseph Lo Duca, è stato nominato in due categorie dei prestigiosi Emmy Awards per il suo lavoro nelle due prestigiose serie della Renaissance Pictures. Nella 52esima edizione annuale degli Emmy Awards, show televisivo equivalente alla notte degli Oscar e pubblicizzato dall’Accademia delle Arti Televisive e delle Scienze, l’episodio iniziale della quinta stagione di Xena, “Fallen Angel”, è stato nominato nella categoria di “Composizioni Musicali per serie (drammatiche)” grazie alle musiche di Lo Duca. Xena è stata poi nominata in altre categorie,accanto ad altre famose serie, come “Felicity”, “Star Trek:Voyager” e “X-Files”.
Contemporaneamente, “Jack Of All The Traders”,altro prodotto della Renaissance Pictures, è stato nominato per un Emmy Award. Lo show “si batterà” contro altre quattro serie- “Falcone”, “Jack London’s Call Of The Wild”, “The Pretender” e “The West Wing”- nella categoria “Main Title Theme Music”, grazie alla divertente colonna sonora scritta da Lo Duca.
Il vincitore della 52esima edizione degli Emm Awards sarà annunciato alla cerimonia di gala il 10 settembre a Los Angeles. Vi annunceremo i risultati nel prossimo numero.

The Bruce is out of here : Bruce se n’è andato:
Guest star in molti episodi di “Hercules” e protagonist assoluto di “Jack of all the trade”, Bruce Campbell è stato ingaggiato per interpretare un altro ruolo importante nel telefilm “X-Files”.
Seguendo il futuro della serie di fantascienza, che rimarrà incerto fino alla fine di maggio, quando la star David Duchovny firmerà il contratto per l’ottava stagione, a patto di apparire in un numero ridotto di episodi, il produttore esecutivo Chris Carter ha creato un nuovo personaggio per la serie. Esso rappresenta l’esatto opposto di Mulder e lavorerà in coppia con l’agente dell’FBI Dana Scully (Gillian Anderson), in assenza di Duchovny.
Dopo aver testato almeno quattro candidati,tra cui anche Bruce Campbell, Lou Diamond Phillips e Hart Brochner, Carter ha scelto la star di “Terminator 2” Robert Patrick per il ruolo dell’agente Doggett, che lui stesso descrive come “un personaggio uscito da un libro, molto interiore”.
In una recente intervista on-line, Campbell ha confermato che la sua serie “Jack of all the Trade” avrà una seconda stagione,così come altre due serie d’azione, “Back2back” e “Cleopatra 2025”. L’accordo per il rinnovo della serie di Bruce Campbell sarà però incerta fino al 23 di settembre. Mentre Campbell sottolinea che lo show ha un pubblico stabile, ammette anche che “non ha ascolti stellari”.
Entrando nel dettaglio dello show, Campbell spiega che i produttori della serie gli hanno dato ampi spazi per caratterizzare e personalizzare il personaggio di Jack Stiles. “Improvviso moltissimo”, da detto. “Siamo in gradi risolvere ogni tipo di problema sul set,ma abbiamo sempre un piano di base da seguire-ecco perchè prima di girare facciamo molti meetings-“ .
Campbell ha affermato che sarà la guest star in un episodio della serie “V.I.P.” con Pamela Anderson, ma ha anche affermato di non avere intenzione di dirigere episodi della serie “Jack of all trades”.
“Ora come ora non dirigerò alcun episodio”, ha detto, “perché non ho il tempo materiale di prepararmi per fare il regista e l’attore”.
Non appena avremo news sulla serie “Jack of all trades” ve le faremo sapere.




torna all'home page