torna all'home page


TRAVIS FIMMEL

::.. Foto di Travis Fimmel ..::


BIOGRAFIA

Travis Fimmel è nato in Australia il 15 Luglio, 1979 dai genitori Chris e Jenny. Con I due fratelli più grandi lavorava con loro nella fattoria di famiglia, a 40km da Echuca, Victoria, Travis trascorre buona parte del suo tempo libero pescando, praticando il campeggio, e facendo motocross. Sua madre Jenny, lo descrive come "uno spirito avventuroso". Lui era un "piccolo, esile ragazzo", e odiava mettere le scarpe e vestirsi. Hence, il nickname Rangi (un personaggio del cartone animato Footrot Flats) gli fu affibbiato dai suoi fratelli.
-GLI ANNI FACILI: Girare l’Australia, iscritto al College Football e assunto per la Chadwick Modeling Agency-
Mentre la maggior parte dei ragazzi della sua età trascorrevano l’esistenza in fattoria con i genitori, a 17, Travis si trasferisce a Melbourne per giocare a football e a 18 inizia a studiare management alla RMIT University.
Un incidente da cui Travis esce con una gamba rotta gli compromette la carriera e il sogno di poter giocare a football. Ma nel 1998, mentre lavora in una palestra a Melbourne, Travis viene scoperto da Matthew Anderson della Chadwick Model Management un’agenzia di modelli. Con riluttanza e imbarazzo, Travis accetta alcuni piccoli lavori per l’agenzia.
Tornato all’università, i corsi erano un misto di architettura, commercio, e ingegneria, ma Travis preferisce iniziare a viaggiare.
-SPIRITO VAGABONDO: Avventure europee, Thailandia, Nicole Appleton-
Ritiratosi, ha fatto le valige ed è partito per Europa e Tailandia per due anni e mezzo di esplorazioni e finalmente si stabilisce a Londra.
Nonostante fosse una presenza fissa sulle scene dei nightclub, Travis lavorava in un pub, "presentava" i percorsi ai turisti e aiutava l’organizzazione sociale dei circuiti mondani. Ha frequentato la cantante delle All-Saints, Nicole Appleton per breve periodo poi, quando il suo spirito vagabondo si risvegliò lasciò Londra per una visita agli Stati Uniti che lo rese una superstar nel mondo della moda maschile.
-LE TRATTATIVE: La firma del contratto con la LA Models e l’aumento delle quotazioni del decennio
L’evento che ha portato Travis al contratto con la LA Models è molto conosciuto. La sua prima sera a Los Angeles trascorreva gozzovigliando in un nightclub spendendo gli ultimi 60 dollari che gli restavano in drinks e per il biglietto del mattino seguente per raggiungere gli uffici della LA Models. Il manager dell’agenzia, Paul Nelson firmò un contratto per uno spot con Travis. "Aveva un bellissimo viso, un carattere simpatico che porta al successo" dice Nelson.
L’agenzia diede a Travis un posto dove stare e dei soldi per iniziare una nuova vita, e ben presto, i lavori ingranarono. Prima con la L'Oreal, e la Gap, apparizioni in numerose riviste di moda. Poi entrò nel Cast del video di Janet Jackson "Someone to be My Lover" e di Jennifer Lopez "I'm Real". Travis descrive queste esperienze come "appetitose".
Una nuova opportunità si presentò a Travis quando venne a conoscenza della campagna pubblicitaria della Calvin Klein. Sentito il parere del suo agente si propose immediatamente come modello.
L’agente infatti, inviò alcune foto di Travis e questi venne scelto per incontrare con altri ragazzi, Calvin Klein e il suo team di creativi a New York. Dopo l’introduzione e una breve intervista, a tutti gli attendenti venne chiesto di aspettare, eccetto a Travis, e il resto è storia.
Travis firmò immediatamente un contratto esclusivo per promuovere il profumo della CK, crema per il corpo e jeans e iniziò a circolare la maldicenza che non si trattasse del corpo di un solo uomo, ma di sei modelli messi insieme, tanto appariva bello e perfetto Travis.
Vestito solo di shorts bianchi o neri, queste foto resero Travis popolare nel mondo della pubblicità causando non poche controversie.
I critici definirono la campagna "indecente, sessualmente suggestiva, e demenziale". Travis took it all in stride with his own brand of non-fussiness.
"Chi ha creato questo uomo oggetto? E’ divertente. Le persone lo desiderano. E’ solo uno scherzo per me."
Questa è la vera filosofia di Trevis quando ha saputo di essere diventato il soggetto della moda e del business che gli gira intorno.
"Perchè fai questo? Il motivo è noioso. Io alla fine ho accettato per soldi. Fare il modello è un gioco. Le persone che fanno questo lavoro si divertono molto. Loro si preoccupano di fare la cosa giusta. Essere sè stessi. Vestirsi con ciò che vogliono indossare. Io sono solo un ragazzo australiano che si è trovato al posto giusto al momento giusto."
-TUTTO PER L’IMMAGINE-
Ma con tutte le controversie e le esposizioni che sono state attribuite a questa rivelazione della CK, gli sono state offerte molte altre opportunità e citazioni, dovunque Travis sia piaciuto o no.
E’ stato nominato uno dei World's Sexiest Bachelors dalla rivista People Magazine, e Calvin Klein ha recentemente lanciato la campagna per il profumo "Crave" costruita intorno a lui.
Pubblicità provocanti caratterizzano questi manifesti di Calvin e ciò si traduce in una grande popolarità per Travis negli spazi pubblicitari televisivi.
Ma nonostante la noncuranza dimostrata, Travis è rimasto un ragazzo che ha l’Australia nel cuore.
Gran parte dei soldi ricevuti dal contratto CK sono stati inviati ai genitori in Australia. Ama trascorrere il tempo libero nella sua casa di Hollywood Hills a guardare la TV con lo schermo gigante, nuotare nella sua piscina, guidare la sua Ford Bronco del 1985, o fare un giro in moto per le strade di Pasadena.
TARZAN
Nonostante la fama legata al suo aspetto, Travis è riuscito a dare una grande impronta interpretativa al suo ruolo in TV. Ha preso il lavoro seriamente è ha frequentato lezioni di recitazione per un po’ di tempo. "Le persone passano gli anni a studiare recitazione. E’ un’abilità, non solo un lavoro… Non è una cosa che dipende solo dal tuo sguardo," dice. La perseveranza del modello è stata liquidata - dopo aver battuto centinaia di aspiranti per la parte di Tarzan, è riuscito a diventare la star dello show girato in autunno del 2003.

Ragazza Moderna

(scan di Valentina)


FILMOGRAFIA

Ruoli da protagonista:

Ravenswood (2006) (completato) come Ron

Southern Comfort (2006/I) Film TV come Bobby
"Rocky Point" .... Taj (1 episodio, 2005)
"Tarzan" .... John Clayton (8 episodi, 2003)
- The End of the Beginning (2003)
- For Love of Country (2003)
- Surrender (2003)
- Emotional Rescue (2003)
- Rules of Engagement (2003)

Programmi e show a cui ha partecipato:
"The Sharon Osbourne Show" come se stesso(1 episodio, 2003)
- Episodio andato in onda il 28 Ottobre 2003 (2003)
"Jimmy Kimmel Live" come se stesso (1 episodio, 2003)
- Episodio andato in onda il 23 Ottobre 2003 (2003)
"Total Request Live" come se stesso (1 episodio, 2003)
- Episodio andato in onda il 22 Ottobre 2003 (2003)
"Live with Regis and Kathie Lee"coem se stesso (1 episodio, 2003)
- Episodio andato in onda il 22 Ottobre 2003 (2003)
"Extra" come se stesso (1 episodio, 2003)
- Episodio andato in onda il 10 Ottobre 2003 (2003)