torna all'home page


"The way "

"
Xena contro i demoni d'Indrajit"

Episodio n.16 stagione 4

Cast:
Timothy Omundson (Eli/Belur)
Rajneel Singh (Indrajit)
Rajiv Varma (Krishna)
Jake McKinnon (Hanuman)

Xena e Olimpia vengono attaccate da un gruppo di demoni mentre stanno camminando sulla riva di un fiume. Xena usa il "tocco" su uno dei demoni e scopre che sono stati mandati da Indrajit , il re dei demoni, per impedire che Xena e Olimpia raggiungano l'Avatar, una divinità in forma umana destinato a salvare il genere umano. Quella notte Xena cura le sue ferite e si chiede se la violenza sia la giusta via dato che ora è a conoscenza del suo destino come pacificatrice. Il giorno seguente, Xena e Olimpia continuano il loro viaggio e raggiungono una folla di gente povera e malata che sta venendo guarita dall'Avatar. Le due sono stupite di scoprire che l'Avatar è Belur , il Devi che poco tempo prima salvò Olimpia dalla possessione di un demone. I tre si incamminano nel bosco e preparano un accampamento. Xena ha la sensazione che qualcuno li stia seguendo.
Improvvisamente Hanuman ,un uomo-scimmia, arriva e offre il suo aiuto per proteggere Belur. L'essere sa che Indrajit sta arrivando e suggerisce di andare al Grande Tempio per chiedere l'aiuto di Krishna, la suprema incarnazione della divinità. Xena all'inizio è riluttante ma poi si fida di Hanuman, considerando che ha aiutato altri Avatar in passato. Mentre si dirigono al tempio, Olimpia scopre da Belure che il rispetto per la vita è la verità assoluta e Xena parla ad Hanuman del suo dilemma riguardante la "via" da seguire. Hanuman spiega che c'è un'unica via per ogni persona e che ritrovarsi tra due vie è una brutta cosa. Sono appena arrivati al tempio quando Indrajit, volando su un tappeto magico, si fionda verso di loro. Prima afferra Belur, poi Olimpia e infine torna a Lanka, l'oscura terra dei demoni. Xena è pronta a seguirlo ma Hanuman la convince ad invocare l'aiuto di Krishna per liberare Olimpia e Belur. Entrata nel tempio, Xena inizia a pregare.
Poco dopo Krishna appare e riconosce la confusione di Xena sul cammino della sua vita. Le dice che per intraprendere la via di un santo nella sua vita futura, ora deve accettare la sua "via dei guerrieri". Krishna manda Xena ed Hanuman a confrontare Indrajit e dice a Xena di invocare il suo nome durante la battaglia per avere la forza di sconfiggere il re dei demoni. Xena e Hanuman entrano nel palazzo di Indrajit dove lo trovano mentre punta un pugnale alla gola di Olimpia. Xena lancia il chakram e taglia la mano di Indrajit, liberando Olimpia. Improvvisamente a Indrajit crescono altre cinque braccia, ognuna con un'arma in mano, e attacca Xena. Xena combatte con tutto quello che ha ma Indrajit le taglia entrambe le braccia con una falcetta. Mentre cade a terra, Xena invoca il nome di Krishna. Improvvisamente le sue braccia ricrescono, seguite da altre quattro. Xena inizia a smembrare Indrajit e, quando la battaglia finisce, le braccia supplementari scompaiono. Belur e Olimpia si salutano e Belur si mette in viaggio per tornare a casa. Olimpia intanto,si reca sulla riva del fiume per osservare quelle acque che scorrono, vanno avanti senza fermarsi…
Xena raggiunge la sua amica la quale confida alla sua amica che Belur le ha fatto scoprire se stessa e le ha mostrato il cammino, “ Il cammino della pace ”. ..un cammino che non segue purtroppo quello che la principessa guerriera ha deciso di inseguire ovvero “ Il cammino della Guerra” , ciò nonostante le due amiche continuano il loro viaggio insieme e osservando il fiume Olimpia dice alla sua amica : < Tutti i fiumi portano al mare e prima o poi anche noi finiremo nello stesso posto >.




di Imma

commenta questo episodio

specifica nella mail il titolo dell'episodio





torna all'home page