torna all'home page


I Personaggi

Alti(Antinea)
è una sciamana malvagia che Xena proteggeva in passato poi è diventata una nemica pericolosa che con i suoi poteri può attraversare tempo e spazio. Più volte Xena ha dovuto sconfiggerla. Alti ha però istruito Xena su molte pratiche magiche e ad arrivare nel regno delle ombre. Maledì Solan prima della nascita e cercò di rubare lo spirito di Eve prima che nascesse per tornare in vita. Interpretata da Claire Stainfield.
Hercules
il semidio ha portato Xena al suo grande cambiamento al bene. Ha avuto una relazione con lei e li lega una grande amicizia. Ha aiutato Xena (e viceversa) in molte occasioni e per salvare Eve al momento della nascita, ha ucciso suo padre Zeus. E' interpretato da Kevin Sorbo. Vedi gli episodi di Hercules.
Iolau(Iolao)
il compagno di viaggio di Hercules si invaghì della malvagia Xena e per lei litigò con Hercules (ed era proprio quello che la WP voleva). Poi rinunciò a lei per favorire l'amico. Iolao ha sempre avuto un debole per Gabby. E' interpretato da Micheal Hurst.
Perdicas(Perdicca)
è il promesso sposo di Olimpia prima che lei lo lasci per seguire Xena. Le loro strade sembrano dividersi qui ma capiscono di amarsi ancora e si sposano ma il ritorno di Callisto rovina la loro vita insieme. Con la morte di Perdicca Gab ritornerà a seguire Xena.
Marcus
è stato un grande amore di Xena, anche lui con una vita discutibile, ma da morto saprà compiere una buona azione e riscattare la sua anima.
Linceo
è l'adorato fratello di Xena che morirà nel tentativo di salvare con la sorella il villaggio da un warlord. Con la sua morte la giovane Xena si avvierà all'arte della guerra e romperà i rapporti con la madre contraria alle sue decisioni.
Lila
è la sorella di Gabrielle.Le è molto legata e per questo non avrebbe voluto che la sorella seguisse Xena. Quando molto tempo dopo morirà Gabby e Xena la vendicheranno e riporteranno in Grecia sua figlia liberandola da Gurkham.
Lao Ma
è la guida spirituale di Xena. la incontra nel Celeste impero salvandola da morte certa e le rimette in sesto le gambe che Cesare le aveva fatto spezzare. Xena capisce che in lei e nel suo messaggio c'è qualcosa di speciale ma non è ancora pronta a comprenderlo e a farlo suo. Xena la vendicherà uccidendo il figlio Ming Tien suo assassino.
Argo
è la cavalla di Xena (in Italia è un cavallo). Fedele alla sua padrona è un animale intelligente e sensibile. A volte sembra che sia geloso di Gabrielle e quando Gabrielle scomparve scappò perchè la sua padrona non le riservava troppe attenzioni essendo impegnata nelle ricerche dell'amica. La figlia di Argo ha preso il suo posto dopo la sua morte.
Draco
è un worlord che prima cerca di conquistare il villaggio di Xena e le offre di unirsi a lui, poi a causa di un incantesimo si innamora di Gabby e la perseguita. Ma per Xena non ha mai rappresentato una grande minaccia.

Irene(Cyrene)
è la madre di Xena. La donna uccise il padre di Xena per salvarle la vita quando era piccola; l'ha poi rinnegata quando morì Linceo ritenendola responsabile e dopo molti anni ha perdonato la figlia credendo al suo cambiamento al bene. Dopo anni di buoni rapporti con la figlia la crederà morta durante i 25 anni di glaciazione e impazzirà a causa degli spiriti che infestano la sua casa. Gli abitanti del villaggio la bruceranno sul rogo.

Toris
è il fratello più grande di Xena. Di lui non si sà quasi nulla solo che aiuterà Xena a sconfiggere nuovamente Cortese dopo il suo cambiamento al bene.
Ming Tzu
è il padre di Ming T'ien, il dragone verde. Ai tempi in cui Xena e Borias sono nel Celeste impero la cattura e le dà la caccia nel bosco per puro divertimento (Lao Ma la trae in salvo).
Petracle (Petracles)
da giovane convinse Xena a sposarlo ma dopo che lei si concesse a lui non volle più farlo. Anni dopo, Xena lo ritrova (è un warlord) e nonostante non si fidi di lui è costretta alla sua morte a ricredersi perchè aveva conservato il loro braccialetto nuziale.

1

2

3

4

5






torna all'home page