torna all'home page


I Personaggi

Giulio Cesare
l'imperatore di Roma venne tenuto in ostaggio da Xena al tempo in cui lei andava per mare con i suoi uomini a compiere saccheggi. La W.P. ingenuamente si fidò di lui e divennero amanti, ma una volta in libertà Cesare la tradì uccidendo i suoi uomini e facendole spezzare le gambe. L'accaduto operò un grande cambiamento in Xena che divenne malvagia e senza pietà. Molti anni dopo Xena tentò più volte di vendicarsi ma Gab cercò di dissuaderla dalla sua ossessione per Cesare. Finchè con l'aiuto di Callisto e Bruto Cesare le catturò entrambe e le fece crocifiggere nel momento stesso in cui nel senato lui veniva assassinato. Interpretato da Karl Urban
Eli
è un indiano che scopre di avere grandi poteri spirituali. Uomo di pace, predice agli uomini che verrà un giorno in cui gli dei non domineranno più il mondo con la forza e ognuno sarà artefice del proprio destino. Gab ne è affascinata e decide di abbandonare l'idea di essere una guerriera per seguire i suoi ideali. Ma capirà di non poterlo fare se vuole seguire Xena. Riporterà in vita Xena e Gab dopo che Cesare le aveva crocifisse con l'aiuto dell'angelo Callisto. Morirà per mano di Marte che si sentiva minacciato dalla sua propaganda di pace.
Brutus(Bruto)
è il braccio destro di Cesare in cui ripone grande fiducia ma capirà le sue vere intenzioni: essere imperatore di Roma e dominare il mondo; così lo uccide con l'aiuto dei senatori. Bruto è responsabile dell'uccisione di Cleopatra e morirà in Egitto per mano di Gab.
Caligola
l'imperatore cerca di diventare una divinità sottraendo il potere a Venere ma intervengono Xena e Olimpia a rimettere le cose a posto. Accade però che Xena perde il potere di uccidere gli dei. E' interpretato da Alexis Parquette (ed è fratello di Rosanne Arquette, Patricia Arquette (Stigmata) e David Arquette (è il marito di Courteney Cox "Monica" di Friends)).
Autolicus (Autolico)
Si è auto-eletto "re dei ladri" aiuta Xena in alcune imprese che necessitano delle sue "virtù" nel recupero di alcuni oggetti preziosi scomparsi. Vorrebbe essere più di un amico per Xena. E' interpretato da Bruce Campbell.
Salmoneus(Salmoneo)
è un mercante tuttofare; in effetti si lancia in ogni impresa che possa fruttargli un buon guadagno senza disdegnare le truffe e la vendita di merci scadenti. E' un buon amico del nostro duo e a volte ha avuto bisogno di loro per trarsi fuori dai guai.
Najara(Nerissa)
è una giovane esaltata che parla con degli spiriti detti Lumin e che vorrebbe prendere il posto di Xena nel cuore di Gab. All'apparenza sembra buona e inoffensiva ma è molto pericolosa (ha fatto perdere a Xena qualche dente!).
Ming Tien/Dragone Verde
è figlio di Lao Ma e dell'imperatore; Il Dragone Verde è un giovane molto malvagio che tortura e uccide sua madre che non si sottomette al suo volere.Xena lo ucciderà contro il volere di Gab. Ma anche come spirito ritornerà con la sorella Pao Tsu per sconfiggere Xena ma sarà lui a perdere definitivamente.
Pao Tsu
figlia di Lao Ma ha una gemella Kao Hsin. Asua differenza però è malvagia e ruba il libro delle massime della madre per trarne i poteri distruttivi dell'odio. Morirà per mano di Xena e della sorella ma ritornerà come spirito con il fratello per essere poi sconfitta per l'ultima volta.
Kao Hsin
è l'unica figlia di Lao Ma ad avere ereditato la sua purezza di spirito. A lei rimane alla fine il libro della madre con tutte le sue massime dopo aver combattuto con Xena contro la perfida sorella gemella.
Jett
è un sicario fratello gemello di Corilo. Vista la somiglianza quest'ultimo a volte si troverà nei guai per colpa sua.

Cleopatra
la famosa regina d'Egitto viene attentata prima da Jett, e viene salvata da Autolico e Xena e più tardi a seguito dei problemi con Roma muore a causa di un morso d'aspide inviatole da Bruto. Ma Xena saprà metterà le cose a posto in Egitto dopo la sua morte
.

M'Lila
è la schiava egiziana che durante il periodo dei saccheggi insegna a Xena il pinch. La ragazza la libererà dalla croce dopo che Cesare le aveva fatto spezzare le gambe e la porterà da un guaritore per farle riparare le gambe ma l'arrivo dei romani di Cesare lo impedì e la ragazza morirà parando il corpo di Xena. La WP colpita dal suo gesto divenne da allora malvagia.


1

2

3

4

5





torna all'home page