torna all'home page


"Girls just wanna have fun"

"
Xena e le baccanti"

-ragazze che vogliono divertirsi-

Rap delle baccanti

Musica tratta da "Girls Just wanna have a fun"
Download (1.37 KB)

Episodio n.4 stagione 2

Cast:
Ted Raimi (Joxer)
Matthew Chamberlain (Orpheus)
Anthony Ray Parker (Bacchus)

Delle strane presenze inseguono Corilo nel bosco. Xena e Olimpia stanno per attraversare questo stesso bosco sacro a Bacco dio del vino e alle sue baccanti. In più, un abitante del villaggio ha detto a Xena che tre fanciulle sono state rapite dal vicino villaggio. Durante il cammino Olimpia dice cosa sa sulle baccanti: possono assumere la forma di lupi o cani rabbiosi e assetati di sangue, rapiscono le fanciulle innocenti e con un solo morso le trasformano in una di loro per poi portarle da Bacco a bere il suo sangue. Se ciò accade la ragazza rimarrà una baccante per sempre.

Mentre dice ciò arriva Corilo inseguito dai lupi con un messaggio per Xena: La testa di Orfeo in un sacco. A decapitarlo è stato Bacco (suo nemico da sempre). Il Dio la informa che Bacco ha rapito delle ragazze e che domani notte le trasformerà in baccanti. La lira di Orfeo è nascosta al villaggio custodita da Melodio. Prima di andare Orfeo le dice di stare attenta agli innocenti perchè la ritiene ancora responsabile della morte della sua sposa avvenuta il giorno della battaglia finale tra Xena e Bacco di molti anni fa.

Le baccanti tornano a mani vuote da Bacco e gli riferiscono che Xena sta aiutando Orfeo. Altre baccanti intanto hanno preso la lira e ucciso due uomini viziosi. L'arrivo di Xena le mette in fuga ma qualcun altro prende la lira. Gabrielle intanto sta danzando a una festa circondata da baccanti senza saperlo. Corilo la sta cercando con Orfeo e quando riesce a trovarla la porta via. Xena non vule portarsi dietro Corilo ma deve farlo perchè sa suonare la lira. In quel momento Corilo vede del sangue sul collo di Xena e lo dice a Olimpia.

Xena parla con Orfeo della morte di Euridice. Corilo e Olimpia ora hanno paura di Xena e durante la notte Xena si avvicina a Corilo per uccidere un ragno velenoso e questi ha paura che voglia ucciderlo. I tre più la testa parlante arrivano in un cimitero e arrivano in uno strano cimitero per "prendere le armi" dove Corilo sta per essere risucchiato in una tomba. Le due amiche riescono a salvarlo ma dalla terra emergono degli scheletri alati (le cui ossa possono uccidere le baccanti). Una volta sconfitti i mostri Corilo e Xena raccolgono le ossa e Olimpia si trasforma in baccante fuggendo da Bacco.

Ora hanno tempo fino a mezzanotte per salvare Olimpia e sconfiggere Bacco. Entrati nel covo del dio del vino in cerca di Olimpia, Orfeo convince Corilo ad assumere il comando perchè è inevitabile che Olimpia morderà Xena. La ragazza infatti cerca in volo di attaccarli poi va con le altre baccanti alla cerimonia di Bacco dove deve bere il suo sangue. Xena riesce a farmarla giusto in tempo e mentre lei si occupa dei mostri Corilo deve raggiungere la lira e suonare.

Bacco ferma Corilo che aveva cominciato a suonare poi deve vedersela con Xena. Ma solo una baccante può uccidere Bacco perciò, la WP lascia che Olimpia la morda e diventa una baccante. Immediatamente si lanciano contro Bacco e lo uccidono. Tutte tornano normali e Orfeo può riavere il suo corpo e la lira.

I tre amici possono attraversare il bosco tranquillamente e Olimpia cerca di liberarsi di Corilo dicendo che vanno da Medusa. l Magnifico se ne va impaurito. "Xena hai rischiato la vita per salvarmi. Come potrò mai sdebitarmi?" Corilo le saluta "lo hai appena fatto".



commenta questo episodio

specifica nella mail il titolo dell'episodio




torna all'home page